Sud Est Asiatico itinerario 3 settimane
- 15 posti migliori da visitare nel sud-est asiatico
- 10 paesi senza quarantena in Sud-est Asiatico e Medio Oriente
- Come organizzare un viaggio in Sud Est Asiatico
- Periodo migliore per viaggiare il Sud-Est Asiatico
- 15 cose che (forse) non sapete sul Sud-est asiatico
- Vietnam o Thailandia? Differenze, similitudini, quale scegliere
- Come organizzare un viaggio in Cambogia e Vietnam
- Sud est asiatico itinerario tre settimane
- Sud Est Asiatico itinerario 2 settimane
- Viaggio in Sud-est Asiatico
- Chiang Mai itinerari
- vietnam o cambogia
3 settimane è una buona durata per un viaggio nel Sud-est Asiatico, durante il quale puoi percepire in modo approfondito senza sentirti di fretta. Potrai vivere l'esperienza di monaci che cantano al sole del mattino in Laos, antichi templi con leggende misteriose in Cambogia, un tranquillo tramonto sulla spiaggia in Thailandia, gli urla dei venditori dalle barche affollate nei canali del Vietnam, l'odore delle spezie che si diffonde dai mercati notturni, le persone amichevoli, gli adorabili elefanti...
Dove andare durante le tue 3 settimane nel Sud-est Asiatico
Ecco le destinazioni più popolari tra oltre 10 paesi nel Sud-est Asiatico. Speriamo che questo ti aiuti a scegliere in base alle tue preferenze e alle caratteristiche di queste destinazioni.
La Thailandia è al primo posto per i viaggi nel Sud-Est Asiatico, con i suoi splendidi palazzi e templi, cibo incredibile, esperienze con gli elefanti, spiagge tropicali...
Il Vietnam è un luogo in cui puoi rallentare e goderti un ritmo rilassato. Puoi vedere il delta del Mekong da una tranquilla barca da crociera ed esplorare il paesaggio di isole e rocce calcaree della Halong Bay in una crociera. Il suo passato coloniale nell'architettura francese e la storia della guerra del Vietnam sono anche caratteristiche da gustare lentamente.
Continua a leggere: Vietnam o Thailandia? Differenze, similitudini, quale scegliere.
Quello che rende famosa la Cambogia è il suo tesoro nazionale, l'Angkor Wat. È il più grande complesso di templi al mondo. Diversamente dai templi dorati scintillanti in Thailandia, Laos e Myanmar, il nero e il grigio scuro sono i suoi toni dominanti, che rappresentano l'apice dell'arte classica khmer.
Un viaggio in Laos di solito è collegato ad altri paesi del Sud-est Asiatico. Se hai più tempo, potrebbe essere un'opzione interessante. Luang Prabang, una tranquilla città antica, è la principale meta turistica. L'intera città è stata inserita nella lista del patrimonio culturale mondiale.
Il Myanmar è l'ultima frontiera dell'Indocina, ancora influenzato in minima parte dall'Occidente. Le sue attrazioni distintive includono lunghe file di monaci in abiti vino e innumerevoli templi di diversi stili architettonici. Città in Myanmar Bali, come famosa isola tropicale per le vacanze, viene spesso paragonata alla Thailandia.
Ciò che distingue Bali dalla Thailandia è che ha paesaggi molto più ricchi sull'isola: vulcani, terrazze di riso, viste sull'oceano dalle scogliere e una religione diversa (induismo). Ci sono molti hotel di livello mondiale che offrono un'esperienza unica. Phuket vs Bali, qual è scegliere?
Itinerario di 3 settimane nel Sud-est Asiatico
Le migliori 3 opzioni Ecco tre opzioni che corrispondono a diverse esigenze per il tuo riferimento.
1. Thailandia, Cambogia e Vietnam (Scelta più comune)
La combinazione più popolare e classica per un viaggio di 3 settimane nel Sud-est Asiatico è la Thailandia, il Vietnam e la Cambogia. Questi tre paesi raccolgono quasi tutti gli elementi dell'Asia del Sud-Est: splendidi templi, spiagge magnifiche, una storia affascinante, cibo incredibile, il delta del Mekong e la cultura buddista.
Giorni 1-8: Vietnam
In Vietnam, esplora le tre città più importanti da nord a sud: Hanoi, Hoi An e Ho Chi Minh City. Prova attività speciali come un giro in barca a cestino, un mezzo di trasporto tradizionale per i pescatori locali. Goditi il paesaggio calcareo della Baia di Halong e le grotte circostanti con una crociera e visita il delta del Mekong per vedere le vite frenetiche dei commercianti.
Itinerario suggerito per il Vietnam:Hanoi (2 giorni) , Baia di Halong (1 giorno) , Hoi An (2 giorni) , Ho Chi Minh City (1 giorno) ,Delta del Mekong (2 giorni)
Giorni 9-11: Cambogia
La Cambogia è un paese relativamente piccolo. Siem Reap è la principale meta turistica per il meraviglioso Angkor Wat. In 3 giorni, oltre all'Angkor Wat, puoi visitare alcune attrazioni uniche come il Museo delle Mine Terrestri Cambogiane, che mostra gli sforzi della Cambogia per bonificare le mine terrestri, e fare un giro in carretto trainato da buoi lungo una strada di campagna per apprezzare davvero i suoi panorami rustici.
Itinerario suggerito per la Cambogia: Siem Reap (3 giorni)
Giorni 12-19: Thailandia
Esplora le città più importanti di Bangkok e Chiang Mai per visitare il Grand Palace, incontrare gli elefanti, partecipare a una lezione di cucina e, per concludere, trascorrere del tempo rilassante in spiaggia su un'isola.
Itinerario suggerito per la Thailandia: Bangkok (2 giorni) Chiang Mai (2 giorni) Un'isola (Phuket o Koh Samui) (4 giorni)
2. Singapore, Bali e Thailandia(per amanti della spiaggia, viaggio di nozze)
Giorni 1-6: Singapore
A Singapore, immergiti nella combinazione di diverse culture scoprendo le enclavi etniche: la cultura cinese a Chinatown, la cultura malese a Kampong Glam e la cultura indiana a Little India. Singapore ha anche molte isole pittoresche. Goditi momenti di tranquillità lontano dalla frenesia della città su bellissime isole come Pulau Ubin.
Giorni 7-13: Bali
Un volo diretto da Singapore a Bali richiede solo 2 ½ - 3 ore. Bali è ricca di paesaggi. Puoi goderti i tramonti più spettacolari sulla spiaggia di Jimbaran, pedalare tra campi terrazzati a spirale, conoscere la cultura indiana di Bali nei suoi templi, che differiscono dai templi buddisti della maggior parte degli altri paesi dell'Asia sud-orientale, partecipare a una lezione di cucina, vivere il fascino di Bali durante la notte in un bar...
Giorni 14-21: Thailandia
Un volo diretto da Bali a Bangkok richiederà 4-4 ½ ore. Visita Bangkok e Chiang Mai e goditi il tempo in spiaggia su un'isola. A Bangkok, immergiti nella cultura buddista nel Grande Palazzo e nei templi. Goditi una cena in crociera sul fiume Chao Phraya. A Chiang Mai, vivi un incontro ravvicinato con gli elefanti nel miglior parco degli elefanti di Chiang Mai e scala il monte Doi Suthep, il simbolo di Chiang Mai.
A Chiang Mai, vivi un incontro ravvicinato con gli elefanti nel miglior parco degli elefanti di Chiang Mai e scala il monte Doi Suthep, il simbolo di Chiang Mai.
Infine, goditi del tempo di relax in spiaggia su un'isola tropicale (Phuket, Koh Samui o Koh Yao Noi sono ottime scelte). Come scegliere le isole della Thailandia.
Itinerario suggerito: Bangkok (2 giorni) Chiang Mai (2 giorni) Un'isola (Phuket, Koh Samui o Koh Yao Noi) (4 giorni)
3. Thailandia, Cambogia, Vietnam e Bali
Se desideri vedere di più e non ti dispiace un ritmo relativamente serrato, potresti prendere in considerazione questo percorso. Forse hai altri paesi o combinazioni preferite, puoi anche contattarci e creeremo l'itinerario ideale basato sulle tue preferenze, dimensione del gruppo, budget e altre necessità.
Giorni 1-3: Vietnam
Esplora Hanoi e imbarcati su una crociera nella baia di Halong.
Esplora la storia e la cultura di Hanoi attraverso i suoi luoghi simbolo come il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura e il Quartiere Antico.
Goditi le splendide viste dei monti calcarei e altre attrazioni della crociera nella baia di Halong, come il nuoto in mare e un bar aperto a bordo.
Itinerario suggerito: Hanoi (2 giorni) , Halong Bay (1 giorno)
Giorni 4-6: Cambogia
Scopri i templi principali dell'Angkor a Siem Reap e scoprine la storia nascosta. Visita Banteay Srei, conosciuto come la "Cittadella delle Donne". Visita il Museo delle Mine Terrestri della Cambogia per vedere gli sforzi di bonifica post-guerra civile della Cambogia e goditi un cocktail al tramonto sul lago Tonle Sap.
Itinerario suggerito: Siem Reap (3 giorni)
Giorni 7-12: Thailandia
A Bangkok, visita il Grand Palace, fai un giro in tuk-tuk ed esplora Chinatown. A Phuket, goditi un po' di tempo di relax in spiaggia. Fai snorkeling, visita le isole Phi Phi, goditi una crociera serena nella baia di Phang Nga...
Itinerario suggerito: Bangkok (2 giorni) Phuket (4 giorni)
Giorni 13-20: Bali
Goditi il tramonto di Jimbaran in una crociera.Visita i suoi templi induisti e scoprine le leggende dietro di essi. Prova alcune attività emozionanti e interessanti come il rafting in acque bianche nella foresta pluviale, le lezioni di cucina balinese e un tour in auto vintage Volkswagen.
Itinerario suggerito: Bali (8 giorni)
Quanto costa un viaggio di 3 settimane in Asia del Sud-Est?
L'Asia del Sud-Est offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con il costo di un ristorante mediocre nei paesi occidentali, è possibile gustare un pasto superlativo presso un locale stellato Michelin in Asia del Sud-Est.
Goditi il tramonto di Jimbaran in una crociera.Visita i suoi templi induisti e scoprine le leggende dietro di essi. Prova alcune attività emozionanti e interessanti come il rafting in acque bianche nella foresta pluviale, le lezioni di cucina balinese e un tour in auto vintage Volkswagen.
Per un budget medio, ci vorranno circa 200-250 USD al giorno a persona (comprensivi di voli interni nell'Asia del Sud-Est, hotel 4 o 5 stelle, pranzo, attrazioni, guida e trasferimenti). Così, potrebbe costare circa 4.000-5.000 USD per 3 settimane.
Per un budget più elevato, sono necessari 250-350 USD al giorno a persona (comprensivi di voli interni nell'Asia del Sud-Est, hotel a 5 stelle o superiori, pranzo, attrazioni, guida e trasferimenti). Il costo per 3 settimane ammonta a circa 5.000-7.000 USD.
Suggerimenti per organizzare un itinerario di 3 settimane nel Sud-Est Asiatico
1. Non pianificare l'orario troppo serrato. Riempire una giornata con attrazioni ti lascerà solo esausto.
2. Scegli destinazioni multifaccettate. Molti paesi hanno delle somiglianze. In un tempo limitato, è saggio sceglierne uno che offra esperienze più ricche. Ad esempio, sia la Thailandia che il Laos sono conosciuti per i palazzi, i templi e gli elefanti, ma la Thailandia offre di più, come isole e cibo di livello mondiale.
3. Prepara i documenti in anticipo. Visti e documenti di ingresso relativi alla prevenzione del COVID-19 dovrebbero essere preparati in anticipo per rendere il tuo viaggio tranquillo. Ad esempio, Vietnam e Cambogia richiedono visti elettronici.
4. Stai attento ai voli. Poiché i paesi del Sud-Est Asiatico stanno gradualmente riaprendo per il turismo, i prezzi dei voli cambieranno rapidamente. Più in anticipo prenoti un'offerta, più probabilità avrai di ottenere un buon prezzo.
5. Cerca un'agenzia di viaggi. Un'agenzia professionale può fornirti un itinerario ben pianificato che ti fa risparmiare tempo e denaro, ti aiuta a preparare i documenti, si occupa prontamente di eventuali questioni urgenti, riducendo lo stress, e funge da garante per il tuo viaggio all'estero.