Global Highlights logo Contattaci

Sud Est Asiatico itinerario 2 settimane

Sud Est Asiatico itinerario 2 settimane
Tour Asia

State organizzando un viaggio in Sud Est asiatico e avete solo due settimane di tempo? Un itinerario di due settimane è sufficiente per visitare le attrazioni principali di due o tre stati. Come fare a scegliere tra i numerosi stati e attrazioni? Continuate a leggere questo articolo e troverete tutte le risposte!

Come scegliere l’itinerario in Sud Est Asiatico

Il Sud Est Asiatico è una regione unica e ricca dal punto di vista culturale e naturalistico. Le destinazioni più popolari - e da non perdere - sono: Thailandia, Vietnam, Bali (Indonesia), Cambogia, Myanmar e Laos.

Phuket
phuket

Spiagge e isole

La Thailand e Bali sono senza dubbio le scelte migliori se viaggiate in Sud Est Asiatico per le spiagge e il mare. La Thailandia ha una vasta scelta tra isole e spiagge, mentre a Bali potete trovare tra i migliori resort per un’esperienza di lusso.

Tuttavia, anche in Vietnam, Myanmar e Cambodia potete trovare una buona scelta in termini di spiagge, anche se meno variegata. Il Laos, invece, non si affaccia sul mare, quindi non troverete aree costiere.

Continua a legere: Isole migliori della Thailandia: quali visitare e quando andare ? (Isole più belle per coppie,famiglie,immersioni,avventura)

Architettura e templi

Phuket
Angkor Wat
  • Cambogia
  • Thailandia & Myanmar
  • Laos
  • Bali
  • Vietnam

Angkor Wat in Cambogia è il più grande complesso di templi al mondo. È uno di quei posti da vedere almeno una volta nella vista e non potete perdervelo se viaggiate in Sud Est Asiatico per scoprirne la cultura e la storia.

In Myanmar e Thailand i templi sono molto simili dal punto di vista architettonico, tuttavia quelli in Thailandia offrono un migliore servizio ai viaggiatori poiché il settore del turismo è più maturo e sviluppato.

In Laos si trova invece il famoso Wat Xieng Thong , mentre Bali è rinomata per gli incantevoli templi Induisti, meno impressionanti dal punto di vista architettonico, ma certamente pregni di storie e leggende. In Vietnam invece troverete molti più siti di interesse storico piuttosto che siti religiosi e templi. Continua a leggere : Come organizzare un viaggio in Cambogia e Vietnam?

Storia e antiche città

vietnam
Vietnam
  • Vietnam
  • Thailandia
  • Laos
  • Cambodia & Myanmar
  • Bali

Il Vietnam è stato uno stato vassallo dell’Impero Cinese e una colonia francese. Nelle regioni centrali e settentrionali del paese potete immergervi nella storia grazie ad antichi villaggi e a più tristi resti della guerra che ha dilaniato il paese tra il 1955 e il 1975.

La Thailandia invece conserva tesori che testimoniano l’ascesa e la caduta dei regni nella lunga storia del paese.

In Laos si trova Luang Prabang, uno dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Anche il Museo del Palazzo Reale merita una visita e molti degli hotel della capitale erano un tempo residenze di principi e nobili del regno.

Angkor Thom a Siem Reap, in Cambogia, così come Yangon in Myanmar sono entrambi siti di grande interesse storico che meritano sicuramente una visita.

Al contrario degli altri paesi sopracitati, Bali ha pochi siti di interesse storico. Continua a leggere: Vietnam o Thailandia? Differenze, similitudini, quale scegliere.

Paesaggi naturali

trekking nella giungla
Trekking nella giungla
  • Bali
  • Thailandia
  • Vietnam
  • Myanmar
  • Cambogia e Laos

Oltre alle spiagge menzionate poco sopra, Bali è rinomata per gli spettacolari paesaggi naturali: vulcani, risaie, campi terrazzati, giungla...

In Myanmar si trova il Lago Inle punteggiato da villaggi di pescatori. In Thailandia, Vietnam, Cambodia e Laos potete vedere scorci del Mekong e giungla lussureggiante.

Costo del viaggio

  • Myanmar & Laos (250 USD al giorno)
  • Vietnam & Cambodia (220 USD al giorno)
  • Bali & Thailand (200 USD al giorno)

Il Sud Est Asiatico è una regione relativamente economica per i viaggiatori, infatti è spesso tra le mete preferite dai backpackers e i viaggiatori in solitaria. Non c’è grande differenza tra i vari paesi della regione, soprattutto per chi proviene dai paesi europei.

Se viaggiate in Myanmar e Laos, tenete consto di un budget di 250 USD al giorno, che include hotel di buona qualità, cibo, trasporti e attrazioni.

In Vietnam e Cambogia contate di spendere circa 220 USD al giorno, mentre a Bali e in Thailandia ve la potete cavare con 200 USD al giorno.

Ovviamente la cifra varia in base alle vostre esigenze in termini di hotel, trasporti e ristoranti.

In Vietnam e Cambogia contate di spendere circa 220 USD al giorno, mentre a Bali e in Thailandia ve la potete cavare con 200 USD al giorno.

Ancora indecisi?

Non esitate a contattarci! Siamo qui per aiutarvi a selezionare la destinazione che fa più al caso vostro, in base alle vostre preferenze, budget, interessi e altre richieste. Se avete già una lista di idee o siti da visitare, noi saremo lieti di aiutarvi a dare forma al vostro itinerario con consigli mirati e professionali.

Possiamo anche aiutarvi con i documenti da preparare per i visti (laddove necessari) e per trovare le migliori soluzioni di viaggio tra un paese e l’altro.

Le migliori 5 destinazioni per il vostro viaggio di 2 settimane in Sud Est Asiatico

Ecco cinque idee di itinerari ideali per chi viaggia in Sud Est Asiatico per la prima volta e non vuole perdersi il meglio.

1. Thailandia, Cambogia, Vietnam (il preferito)

Thailandia: 5 giorni

bangkok

La Thailandia è il paese preferito per iniziare un itinerario in Sud Est Asiatico grazie alle numerose opzioni in termini di voli internazionali. Molti voli per gli altri paesi della regione, infatti, fanno scalo a Bangkok, capitale della Thailandia. Se optate per uno dei nostri itinerari su misura, i nostri consulenti di viaggio vi aiuteranno a trovare le soluzioni più efficienti per quanto riguarda i voli e gli spostamenti, in base alla vostra città di partenza.

In Thailandia potete visitare il Palazzo Reale, fare una crociera sul fiume a bordo di una delle tradizionali imbarcazioni e passeggiare nella Chinatown più grande di tutto il Sud Est Asiatico a Bangkok. Chiang Mai è un’altra tappa da non perdere, con i pittoreschi paesaggi del Monte Doi Suthep e il santuario degli elefanti nella giungla.

Vietnam: 7 giorni

Halong Bay

In Vietnam potete viaggiare nel tempo ad Hanoi e Ho Chi Minh, due città ricche di musei, templi e palazzi. Halong Bay è famosa per gli unici paesaggi carsici, mentre il Delta del Mekong è brulicante di cultura e offre scorci unici.

Cambogia: 3 giorni

Cambogia

Angkor Wat è sicuramente la tappa più famosa della Cambogia e una volta che vi troverete davanti alla maestosità dei templi, capirete perché. Dopo aver fatto il pieno di storia e cultura, potete continuare a esplorare i villaggi remoti e lasciarvi incantare da un tramonto sulle sponde del lago Tonle Sap.

Tutti i nostri tour e le nostre proposte possono essere modificate su misura in base alle vostre necessità e interessi. Non esitate a contattarci!

2. Myanmar, Thailandia, Bali (il meglio per anniversari e luna di miele)

La Thailandia e Bali sono senza dubbio le due mete migliori per la vostra luna di miele in Sud Est Asiatico. Anche il Myanmar, anche se meno conosciuto, vi lascerà a bocca aperta grazie ai suoi romantici paesaggi.

Questo itinerario è perfetto per anniversario, per la vostra luna di miele o per una romantica sorpresa come una proposta di matrimonio.

Myanmar: 6 giorni

Myanmar

Provate il Treno Circolare a Yangon per avere un assaggio del lento ritmo di vita del Myanmar e godetevi una cena sulle sponde del Royal Lake.

Bagan è indimenticabile per il panorama mozzafiato sulla pianura costellata di templi e pagode, da provare un giro in mongolfiera al tramonto per rendere il tutto ancora più romantico.

A Mandalay, dopo una passeggiata nella quieta cittadina di Amarapura, potete salpare a bordo di un’imbarcazione privata per vedere il tramonto presso il U Bein Bridge. Se avete ancora tempo, non perdetevi i tradizionali rituali religiosi e una visita al libro più grande del mondo.

Thailandia: 5 giorni

Chiang Mai

Il gioiello del Nord della Thailandia, Chiang Mai, è meta prediletta per lezioni di cucina tradizionale, ma anche per un giro in barca lungo il Fiume Ping e per visitare i numerosi templi della città vecchia, dove è possibile fermarsi a chiacchierare con i monaci che vivono lì.

A Bangkok, la capitale, dopo un’immancabile visita al Palazzo Reale, potete fare il giro dei mercati in tuk-tuk e farvi trascinare dai sapori esotici del cibo di strada e di China Town.

Bali: 4 giorni

Bali

Nell'isola degli dei, Bali, potete vivere una luna di miele indimenticabile grazie alla vasta selezione di hotel e resort sulla spiaggia.

E dopo il relax sulla spiaggia, cosa c’è di meglio di un giro in bici tra i campi e le risaie, un rafting nella giungla oppure una crociera al tramonto sul fiume Jimbaran...

3. Thailandia e Vietnam (l'itinerario classico)

La Thailandia e il Vietnam sono i due stati più visitati del Sud Est Asiatico. I servizi per i viaggiatori sono molto sviluppati e diversificati in entrambi i paesi, quindi sono le due mete ideali per chi viaggia per la prima volta in questa regione e per le famiglie con bambini.

Vietnam: 7 giorni

mercato galleggiante bangkok

Ad Hanoi potete visitare alcuni antichi tesori come il Tempio della Letteratura e la Pagoda a un pilastro (One Pillar Pagoda), per poi girovagare tra il Quartiere Antico e godere scorci di vita quotidiana di questa città dal fascino decadente. Per concludere in bellezza, non perdetevi uno spettacolo di marionette d'acqua, una forma d’arte tipica della regione.

Non si può dire di aver visitato il Vietnam, senza una tappa ad Halong Bay. Il modo migliore per visitare la baia è con una crociera notturna.

La tradizionale cittadina di Hoi An è un’altra tappa da non perdere, passeggiando tra i vicoli e imparando i metodi di pesca tradizionali a bordo di un’imbarcazione tradizionale.

A Ho Chi Minh City, invece potete avere un assaggio della tormentata storia moderna e contemporanea del paese. Da non perdere il Museo dei Resti di Guerra e i Tunnel Cu Chi.

Thailandia: 7 giorni

mercato galleggiante bangkok

La coloratissima Bangkok, dove si trova il magnifico Palazzo Reale, è famosa per i suoi vivaci mercati. Da non perdere il Maeklong Railway Market e il Damnoen Saduak Floating Market.

Se cercate un’isola dove trascorrere alcuni giorni di relax al mare, Phuket è la meta ideale. Snorkeling, le isole Phi Phi, una crociera nella mistica baia di Phang Nga...

4. Vietnam, Laos, Cambogia (il cuore pulsante dell’Indocina)

Un itinerario come questo vi porterà alla scoperta del cuore pulsante del Sud Est Asiatico, per un viaggio alla scoperta del volto più religioso e tradizionale di questa regione.

Vietnam: 7 giorni

Ho chi minh

Hanoi, nel Nord del paese, è la tappa da non perdere per chi vuole scoprire la storia e la cultura del Vietnam. Il Museo dell’Etnologia del Vietnam, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Quartiere Antico, il Tempio della Letteratura...

Spostandovi verso il centro, potete visitare Hoi An per un assaggio di cucina vietnamita tradizionale e, perché no, una lezione di cucina, e perdervi tra i vicoli di questo antico villaggio.

A Sud si trova Ho Chi Minh City, capitale moderna del paese che porta ancora le cicatrici della guerra. Il Museo dei resti di guerra è una tappa da non perdere per capire gli orrori di quegli anni.

Per concludere, un giro in barca sul fiume Mekong, arteria del del Sud Est Asiatico.

Cambogia: 3 giorni

Per un assaggio di Cambogia, sicuramente non potete perdervi Siem Reap per visitare il più vasto complesso di templi al mondo: i meravigliosi Templi di Angkor (Angkor Wat, Angkor Thom,..). Capirete perché è considerato una delle meraviglie del mondo.

Per approfondire la triste storia moderna del paese, consigliamo poi una visita al Cambodia Landmine Museum. Un’altra esperienza da non perdere è guardare il tramonto presso il tempio Pre Rup.

Laos: 4 giorni

laos

Nella meravigliosa Luang Prabang potete assistere ad alcune delle cerimonie e rituali tradizionali, esplorare il colorato mercato mattutino e visitare il tempio Xieng Thong e il Palazzo Reale - due architetture rappresentative della storia del paese. Nei villaggi circostanti, invece, potete vedere scorci di vita quotidiana e conoscere alcune delle minoranze etniche che abitano la regione.

5. Thailandia e Myanmar (un viaggio culturale)

La Thailandia e il Myanmar sono due dei paesi che più di tutti sono stati influenzati dal Buddhismo e dalla sua cultura. Se volete viaggiare in Sud Est Asiatico per conoscerne la religione e fare il pieno di templi, potete considerare un itinerario che copra questi due paesi.

Myanmar: 8 giorni

myanmar

A Yangon potete visitare alcuni dei simboli del Buddhismo del paese: Chaukhtatgyi Paya, Shwedagon Pagoda, il Museo Nazionale e U Thant House — quest’ultima tappa è una casa museo che espone importanti cimeli raccolti dall’ex segretario delle Nazioni Unite U Thant..

Mandalay potete esplorare l'antica capitale del Regno di Birmania, Amarapura, e visitare la Mahamuni Pagoda, il monastero Shwe Inn Pin e il lago Taungthaman con l’iconico ponte U Bein...

Bagan, oltre all'incantevole sito nominato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, potete scoprire la cultura del gruppo etnico degli Shan e fare un giro in barca sul Lago Inle.

Thailandia: 6 giorni

myanmar

Partite dalla capitale, Bangkok, e perdetevi tra i suoi coloratissimi mercati e i numerosi templi. Da non perdere: Damnoen Saduak Floating Market, un giro su una tradizionale long-tail boat, il Palazzo Reale. Per una tappa un po' più lontana dai classici circuiti turistici, visitate la Casa di Jim Thompson per scoprire di più sulla sua vita e sulla seta thailandese.

Thailandia è anche relax al mare e Phuket è la destinazione ideale per godersi qualche giorno in spiaggia per nuotare, prendere il sole, fare snorkeling o surf...

Siamo qui per aiutarti...
a pianificare il tuo viaggio su misura con l'aiuto individuale dei nostri consulenti di viaggio.

Crea il tuo Viaggio

L'Esperienza Global Highlights

Pianificazione con Esperti 1-1
Pianificazione con Esperti 1-1

Il tuo tour sarà creato su misura per te da un esperto della destinazione. Il tuo consulente di viaggio personale risponderà sempre entro 24 ore.

Viaggi Personalizzati
Viaggi Personalizzati

Goditi la presenza del tuo guida locale personale e il trasporto. Esplora le destinazioni al tuo ritmo. Avere la massima flessibilità possibile.

Esperienze Autentiche
Esperienze Autentiche

Vai oltre il semplice turismo. Comprendi le destinazioni praticando la cultura locale e interagendo con le persone del posto.

Servizio Tutte Inclusive
Servizio Tutte Inclusive

Lascia tutto il lavoro di prenotazione a noi, compresi i trasporti internazionali e interni, i visti, gli hotel, i pasti e le attività.

China Highlights International Travel Service Co., LTD
Codice Aziendale: 914503003486045699